AirView, AirPlay verso iPad o iPhone con l’app universale

AirView è una nuova applicazione universale disponibile nell’App Store che consente di trasmettere in streaming, attraverso AirPlay, i video da qualsiasi dispositivo compatibile con AirPlay verso iPad e iPhone.

Attualmente non siamo in grado di dire se si tratta di una svista nella procedura di approvazione delle applicazioni oppure se Apple abbia deciso di abbassare le politiche restrittive di approvazione, fatto sta che per il momento AirView è scaricabile gratis dall’App Store e, non sapendo per quanto tempo vi resterà, il nostro consiglio è quello di procedere immediatamente con il download.

L’utilizzo di AirView per iPhone e iPad è molto semplice, una volta eseguita l’applicazione sul vostro iPad o iPhone, basta scegliere dalla funzione AirPlay del dispositivo di origine dove effettuare lo straming del video.

Attualmente AirView per iPad e iPhone ha qualche restrizione in quanto permette lo straming attraverso AirPlay dei soli video e dai test da noi effettuati sembrerebbe che non consenta l’uscita verso un televisore connesso al dispositivo, le premesse però sono davvero ottime e se AirView resterà in App Store, siamo certi che nel futuro offrirà molteplici funzioni andando a colmare o integrare quelle già offerte dalla funzione AirPlay di iOS.

AirView per iPad screenshot

AirView per iPad e iPhone è disponibile gratis nell’App Store, buon download e buona visione.

Se riscontrate problemi con la visualizzazione di alcuni filmati acquistati o noleggiati su iTunes, leggete la segnalazione presente in questo articolo.

Leave a Comment