AirView: problemi con i film acquistati o noleggiati su iTunes

Qualche giorno fa è stata rilasciata nell’App Store AirView, la splendida applicazione universale per iPad e iPhone che permette di effettuare lo streaming dei contenuti video verso iPad e iPhone, purtroppo però non tutto funziona a dovere.

Sembra infatti che l’applicazione AirView per iPad e iPhone non sia in grado di riprodurre i video di iTunes protetti da DRM in quanto manca la parte che consente ad AirView di ricevere la chiave di autorizzazione.

Teoricamente l’utilizzo di AirView è molto semplice, basta aprire l’applicazione AirView sul dispositivo che dovrà ricevere lo streaming, inviare lo streaming dal dispositivo di origine e godersi il filmato sul dispositivo di destinazione.

La procedura è semplice e funziona perfettamente per i video provenienti da YouTube o per i videoclip musicali di iTunes, non funziona invece per quanto riguarda i film noleggiati o acquistati.

Siamo abbastanza certi che gli sviluppatori tenteranno di risolvere questo problema con un prossimo aggiornamento, per il momento se il film non viene trasmesso non è un problema di dispositivo o di particolari condizioni della vostra rete WiFi, bensì un problema legato alla chiave di autorizzazione che non viene trasmessa correttamente. Speriamo a breve di ricevere un aggiornamento a correzzione di questo problema.

Leave a Comment