WWDC 2011 Ecco le novità ufficiali: Mac OSX Lion, iOS 5.0 e iCloud
WWDC 2011 Ecco le novità: Mac OSX Lion, iOS 5.0 e iCloud
Dopo le indiscrezioni e rumors di questi giorni ecco arrivare la conferma da parte di Apple per quanto riguarda le novità che verranno presentate nel corso del WWDC 2011, Mac OSX Lion, iOS 5.0 e iCloud. A presentare l’evento sarà il CEO di Apple Steve Jobs in persona il prossimo Lunedì 6 giugno 2011. Resta quindi confermata l’assenza del nuovo iPhone, sia esso l’iPhone 4S tanto menzionato in questi giorni, sia esso l’iPhone 5 che a questo punto con molta probabilità verrà presentato dopo l’estate come più volte anticipato dai rumors.
Ecco il comunicato stampa ufficiale di Apple:
Il CEO di Apple Steve Jobs e un team di manager Apple daranno il via all’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC 2011) con un keynote che si terrà lunedì 6 giugno alle ore 10:00. In quell’occasione Apple presenterà i suoi software di prossima generazione: Lion, l’ottava importante release di Mac OS X; iOS 5, la nuova versione dell’evoluto sistema operativo mobile alla base di iPad, iPhone e iPod touch; e iCloud, l’offerta di servizi cloud in arrivo da Apple.
La WWDC ospiterà oltre 100 sessioni tecniche presentate dagli ingegneri Apple. Gli sviluppatori Mac impareranno come sviluppare applicazioni strepitose per Mac OS X Lion con le più recenti tecnologie e caratteristiche offerte dal sistema operativo. Gli sviluppatori ‘mobile’ scopriranno le ultime innovazioni e caratteristiche di iOS, e come ottimizzare funzionalità, prestazioni e design delle loro app. Tutti potranno portare il proprio codice ai laboratori e lavorare fianco a fianco con gli ingegneri Apple.
Per ulteriori dettagli, visita il sito web della Apple Worldwide Developers Conference 2011 all’indirizzo developer.apple.com/wwdc.
Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e i software professionali. Apple sta guidando la rivoluzione della musica digitale con i propri iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha reinventato la telefonia mobile con i suoi rivoluzionari iPhone e App Store, e ha recentemente introdotto iPad 2 che sta definendo il futuro dei dispositivi portatili e dei media in ambito mobile.
Leave a Comment