Steve Jobs presenta il nuovo Apple Campus di Cupertino

Nuovo Apple Campus di Cupertino

Steve Jobs presenta il nuovo Apple Campus di Cupertino

Questa settiman per Steve Jobs non è stata soltanto la settimana del WWDC 2011 ma anche la settimana in cui ha presentato ufficialmente al Consiglio Comuna di Cupertino quello che sarà il nuovo Campus Apple a Cupertino che verrà ultimato entro il 2015.

Il nuovo Campus Apple di Cupertino è stato definito da Steve Jobs una “navicella spaziale” e ha assicurato l’intero consiglio Comunale che Apple impiegherà tutta l’esperienza maturata in questi anni con gli Apple Store per progettare e realizzare la più grande opera architettonica mai vista sino ad ora a Cupertino destinata a diventare il nuovo quartier generale di Apple.

La costruzione si estenderà su un terreno di 150 ettari e avrà una forma circolare con un auditorium in grado di ospitare 3.000 persone e un ampio parcheggio sotterraneo che offrirà un posto per tutte le autovetture dei dipendenti Apple.

Steve Jobs oltre che a presentare il nuovo quartier generale di Apple ha voluto sottolineare che per ogni albero che verrà abbattuto per far spazio alla struttura corrisponderà al doppio trapiantato nei dintorni del Campus Apple e verrà costruito anche un suo grande ricordo di infanzia, un frutteto all’interno del Campus.

La precisione di Steve Jobs lo porta a descrivere il progetto nei minimi dettagli senza tralasciare nulla, compreso l’energia elettrica che servirà ad alimentare il Campus che verrà ricavata da gas naturale e altri combustibili ecologici.

Il nuovo Campus Apple di Cupertino sarà in grado di ospitare 12.000 persone, il cantiere inizierà i lavori nel 2012 e verranno ultimati i lavori nel 2015, periodo in cui il Campus sarà operativo al 100%.

[Via]

One Thought on Steve Jobs presenta il nuovo Apple Campus di Cupertino

Leave a Comment