The Daily per iPad, a voi la parola
Ieri è stato finalmente lanciato The Daily per iPad, il quotidiano digitale tanto voluto da Rupert Murdoch in collaborazione con Apple, abbiamo assistito alla presentazione, abbiamo scaricato la versione presente nell’App Store USA e siamo tutti rimasti abbastanza delusi dalla non presenza nell’App Store Italiano. Dubitiamo fortemente che oggi assisteremo all’arrivo del Daily anche in Italia in quanto testando l’applicazione è abbastanza evidente che non è concepita per il nostro mercato, un indice basilare è la sola presenza dei gradi fahrenheit nella sezione meteo e dal fatto che l’applicazione non riconosce la nostra posizione in modo corretto, identificandoci come cittadini americani.
Oggi vogliamo tirare un po le somme insieme a voi su questo nuovo modo lanciato da Rupert Murdoch di fare giornalismo, un nuovo modo che ha tutte le carte in regola per modificare drasticamente l’editoria mondiale ma che in qualche modo ci lascia un po’ perplessi per le scelte effettuate.
Diamo oggi la parola a voi lettori ponendovi tre domande fondamentali le cui risposte dal nostro punto di vista potrebbero segnare o meno il successo di The Daily e di Rupert Murdoch.
Secondo voi da cosa dipende la scelta di lanciare l’applicazione solo per il mercato americano? Perchè pubblicizzare in tutto il mondo il lancio di un prodotto solo per gli USA? Come mai una persona così omnipresente a livello mondiale come Murdoch ha ristretto il campo al solo App Store USA?
A voi la parola
8 Thoughts on The Daily per iPad, a voi la parola
Trovo abbastanza strano che Murdoch e la sua sete di potere mondiale abbia deciso di focalizzare l’attenzione solo in USA e non vorrei pensare che la decisione sia soltanto per la sola lingua inglese delle news in quanto in questo modo ha dato a tutti gli europei degli ignoranti.
Bah, ho scaricato la versione USA e devo dire che è stupenda graficamente ma abbastanza lenta in certe situazioni, iPad sembra essere a corto di memoria per utilizzare un app di quel genere.
Io personalmente sono rimasto delusissimo da tutta la vicenda, annunciato per mesi, pubblicizzato, presentato e poi arriva la fregatura
Ragazzi Murdoch in pratica ci ha dato degli ignoranti, con questa mossa ha comunicato al mondo intero che il business si fa in USA, gli europei non contano nulla.
Può tenersi il suo Daily
Quello che non capisco è come pretende di rientrare dall’investimento a soli 99 centesimi a settimana e solo negli USA
Secondo me il Daily a breve arriverà anche negli altri App Store, non voglio credere che sia solo per gli USA. E noi chi siamo, figli di nessuno? oppure reputano che non conosciamo l’inglese?
Difficile dire se il Daily avrà successo o meno ma se questi sono gli inizi partono proprio male, la decisione di tagliare fuori l’europa non è gradita.
Si tratta comunque di un errore grossolano quello commesso non solo da Murdoch nell’oscurare il ” The Daily” all’Europa perche’ questa scelta non fa bene nemmeno ad Apple ( dunque Ipad) che da sciagurata gli presta il fianco.