Apple: Musica a 24bit su iTunes presto una realtà
La CNN riporta che Apple e gli editori di musica digitale sono al lavoro per migliorare la qualità dei brani musicali offerti al pubblico con l’intento di portare il formato audio a 24bit.
Le normali tracce audio vengono tutt’oggi registrate a 24bit ma successivamente vengono ridotte a 16bit per garantire la compatibilità con gli attuali sistemi multimediali, quali ad esempio l’iPhone o la linea iPod. Attualmente soltanto i modermi Mac e lo stesso iTunes sono in grado di gestire le tracce audio a 24bit.
Se Apple riuscisse in qualche modo a convincere gli editori a aumentare la qualità dei brani, al momento soltanto i Mac di ultima generazione ne traerebbero beneficio, per tutti gli altri invece la qualità audio resterebbe comunque a 16bit, il che potrebbe significare un successivo miglioramento hardware degli iPhone e dell’intera linea di iPod.
[via]
One Thought on Apple: Musica a 24bit su iTunes presto una realtà
La musica ad alta definizione può essere utile per la sua più ampia gamma di frequenze. Ho scritto un articolo su questo tema, se a qualcuno interessa metto il link. Grazie .)
http://www.musica-spirito.it/musica-2/musica-scienza/hifi-il-problema-dellascolto-fedele-della-musica/