Comex: spia pagata da Apple fra i membri del Dev Team
Comex: spia pagata da Apple fra i membri del Dev Team
Comex, l’hacker che ha individuato diversi exploit utili al Jailbreak di iOS in tweet ha informato che sta iniziando a sospettare il fatto che all’interno del Dev Team vi sia una spia pagata da Apple che passerebbe le informazioni alla società di Cupertino. Comex è nato in quanto avendo individuato due exploit utili al Jailbreak di iOS decise di utilizzarne esclusivamente uno, mantenedo il secondo in gran segreto e noto esclusivamente ai membri del Dev Team stesso.
Il sospetto di Comex è nato dal fatto che Apple in iOS 4.3.1 ha corretto il primo exploit e a gran sorpresa anche l’exploit “segreto”.
In fondo gli ingegneri che lavorano in Apple non sono gli utlimi arrivati quindi potrebbe avere individuato in autonomia la falla di sicurezza “segreta”, ma Comex un po’ paranoico o forse sicuro di se stesso afferma che all’interno del Dev Team vi sarebbe una spia pagata di sottobanco da Apple che rivelerebbe alla società ogni mossa del team. Se così fosse, i Jailbreak futuri avrebbero vita breve in quanto non appena il Dev Team rilascerebbe il Jailbreak di una versione, Apple potrebbe correre ai ripari rilasciando un nuovo aggiornamento di iOS che andrebbe a correggere la falla utilizzata, rendendo in questo modo difficoltoso il lavoro del Dev Team.
Leave a Comment