Cosa posso fare con iPad
Cosa posso fare con iPad
Una domanda che un po’ tutti ci siamo fatti almeno una volta da quando abbiamo visto iPad all’Apple Store o da quando lo abbiamo estratto dalla scatola e collegato a iTunes è sicuramente questa: “Cosa posso fare con il mio nuovo iPad?“
In questa guida cerchiamo di dare una risposta a questo oggetto magico realizzato da Apple che tutti amano ma che in pochi lo hanno effettivamente capito.
Il primo approccio con iPad non è dei più semplici in quanto in molti si aspettano un computer ma iPad non è un computer e come tale certe cose non può farle, e proprio per questo motivo molti di noi subito dopo il suo acquisto potrebbero restare un po’ delusi dalla tavolozza di Apple.
Con iPad si può fare tutto, leggere il proprio quotidiano preferito, scrivere una email o una lettera, prendere appunti o schedulare le proprie attività da fare, ascoltare musica o lavorar con i nostri album contenenti le nostre fotografie preferite.
Anche a livello ludico iPad si è dimostrato all’altezza, esistono in App Store molti giochi che non hanno nulla da invidiare alle console videoludiche più blasonate come la PSP o la Xbox.
Quando in redazione abbiamo utilizzato iPad per la prima volta, siamo andati sul nostro sito, abbiamo navigato su internet, consultato la nostra email e risposto a qualche fornitore.
Trascorsa però un’ora dal primo utilizzo l’euforia per l’oggetto magico di Apple andava via via scemando e tutti noi ci siamo domandati se era possibile che un oggetto così tecnologico avesse solo questo come scopo.
Come prima cosa bisogna dire che per comprendere al meglio iPad, non si deve paragonarlo a un computer, bensì a un oggetto che si colloca tra il computer stesso e un iPhone, in secondo luogo, se si vogliono comprendere le potenzialità di iPad e cosa può fare per noi, si deve utilizzarlo il più possibile in modo da scontrarsi con i suoi limiti o la sua potenza.
Cosi è come usiamo noi iPad in redazione, e voi invece? Come utilizzate il vostro iPad?
2 Thoughts on Cosa posso fare con iPad
Complimenti per l’articolo ragazzi, leggendolo non si ha più alcun dubbio su ciò che iPad può o non può fare. Spesso un errore comune è quello di considerare iPad un Netbook
from lat. manus – “hand” and scribo – “I write”) [1]