Infinity Blade: vendite record dopo una settimana dal lancio
Che Infinity Blade fosse una killer-app non vi erano dubbi ma che in soli sette giorni fosse in grado di superare la cifra record di vendite di 274.000 copie proprio non potevamo aspettarcelo.
Secondo una statistica effettuata da alcuni utenti del Game Center, in soli sette giorni Infinity Blade ha venduto ben 274.000 copie per un totale di circa 1,64 milioni di dollari. Sebbene le critiche degli utenti non sono state completamente positive, Infinity Blade si è dimostrato sin da subito un gioco davvero spettacolare, forte della grafica offerta dal motore Unreal Engine 3 e dalla promessa da parte degli sviluppatori di mantenere sempre aggiornato il gioco offrendo nuove funzionalità, seppur ancora abbastanza acerbo, Infinity Blade ha saputo conquistare gli utenti i quali non hanno mancato di dargli fiducia.
Non si tratta di una statistica ufficiale e bisogna considerare la percentuale che viene trattenuta da Apple, ma sottraendola le cifre di guadagno degli sviluppatori sono in ogni caso notevoli: 1 milione di dollari è andato a finire nelle tasche di Chair Entartainment.
Non male per una sola settimana di vita. Se vi siete persi la nostra recensione completa di Infinity Bade, potete leggerla qui.
Leave a Comment