Display iPad: Retina Display su iPad 3 nel 2012

Display iPad

Retina Display su iPad 3 nel 2012

In questo periodo in rete vi sono state molte indiscrezioni sul prossimo iPad, compreso la possibilità che iPad 2 fosse dotato di Retina Display, ma dalle notizie che giungono oggi per avere il Retina Display su iPad si dovrà attendere la terza generazione di iPad, l’iPad 3.

Secondo un analista di IDC il Retina display su iPad slitterebbe alla terza generazione a causa di problemi industriali nella produzione in quanto allo stato attuale nessun produttore di display sarebbe in grado di rifornire Apple nella quantità richiesta dall’azienda.

Ecco quanto affermato dall’analista in una lettera inviata a Pc World:

“Credo che l’articolo di DigiTimes (link n.d.r.) abbia azzeccato la risoluzione ma non la versione di iPad. Le nostre fonti indicano che Apple ha chiesto ai fornitori di lavorare a monitor con quella risoluzione, ma per l’iPad 3. Non credo che nessuno sia attualmente in grado di produrre quella risoluzione in grandi volumi allo stato attuale. E Apple avrà bisogno di volumi giganteschi per l’iPad 2?

Spesso un errore commesso da molti quando si fanno ipotesi sulle prossime generazioni dei prodotti Apple è quello di non considerare gli inconvenienti che potrebbero sorgere dai fornitori dell’hardware, sebbene Apple abbia sempre idee molto futuristiche e i suoi prodotti lo dimostrano, si deve far conto con la produzione reale che spesso si scontra con i costi elevati per preddisporre le fabbriche alla produzione. Un limite che nel caso di Apple è ormai all’ordine del giorno.

Quindi per il momento niente Retina Display sul prossimo iPad 2, si dovrà attendere iPad 3 in modo da dare il giusto tempo ai produttori per organizzarsi alla produzione in massa.

Leave a Comment