Confession: l’assoluzione dei peccati arriva da iPad

Le recenti aperture del Papa Benedetto XVI nei confronti delle nuove tecnologie ha reso possibile per la prima volta nella storia la realizzazione e l’approvazione di Confession “A Roman Catholic App” per iPad e iPhone.

L’applicazione prima di essere stata approvata nell’App Store ha dovuto sottostare a un rigidissimo controllo da parte di Apple e ha avuto il via libera dal vescovo Kevin C. Rhodes della diocesi di Fort Wayne – South Bend.

Monsignor Gianfranco Girotti, reggente della Penintenzieria vaticana ha precisato che Confession non è un sostituto al sacramento della confessione, bensì un sussidio, un modo per avvicinarsi di più alla chiesa cattolica.

Fatta questa premessa, vediamo cosa è e come funziona Confession per iPad e iPhone.

Confession è un’applicazione che permette all’utente, una volta creato il proprio profilo protetto da privacy di scrivere i propri peccati all’interno dell’applicazione stessa per farsi un esame di coscienza ‘personalizzato’ basato su età e sesso del penitente e sul tempo trascorso dall’ultima confessione.Potete effettuare il download di <a href=”http://itunes.apple.com/us/app/confession-a-roman-catholic/id416019676?mt=8″>Confession per iPad </a>nell’App Store a 1,99€

3 Thoughts on Confession: l’assoluzione dei peccati arriva da iPad

  1. Penso che finchè tutto è preso alla leggera, tutto è lecito!! Comunque sia..carino sto dipen.de

    1. Anche noi siamo daccordo, in fondo questa applicazione come hanno ben spiegato ha come intento l’avvicinare il più possibile le persone alla chiesa e ai sacramenti, non ha assolutamente l’intenzione di rimpiazzare la figura del parroco nell’atto della confessione.
      Molto carino il dipen.de, grazie della segnalazione.

Leave a Comment