iPad 2 potrebbe essere rinviato a giugno 2011

Gli amici di 9to5mac attraverso le loro pagine ufficiali informano che Apple potrebbe avere preso la decisione di rimandare il lancio di iPad 2 nel mese di giugno 2011 per cause non del tutto precisate e molto differenti fra loro. Alcune fonti informano che Apple avrebbe dei colli di bottiglia nella produzione avvenuti a causa di alcune modifiche apportate alla produzione nell’ultimo minuto.

La data di giugno a prima vista sembrerebbe un po’ strana in quanto normalmente nel mese di giugno Apple rilascia la nuova versione di iPhone, d’altra parte Apple però potrebbe presentare il nuovo iPad 2 nel corso di un evento nel mese di maggio con data di uscita i primi giorni del mese di giugno, ipotesi avvalorata dal fatto che il WWDC dovrebbe essere durante le prime due settimane di giugno e l’iPhone di quinta generazione potrebbe essere lanciato verso la fine del mese di giugno 2011 o l’inizio di luglio 2011.

Nel corso dell’ultimo periodo si parlava anche di un iPad 3 con Retina Display in arrivo a fine anno, forse Apple ha deciso di attendere sino a quando i display sono pronti e rilasciare soltanto iPad 2? Forse Apple ha visto al CES 2011 o al MWC 2011 qualche dispositivo con tutte le carte in regola per una forte concorrenza verso iPad2?  Forse ha deicso di implementare i Super PLS display di Samsung?

Al momento non si sa più cosa pensare, ma dei ritardi nella produzione a questo punto secondo 9to5mac sono più che possibili.

Leave a Comment